SOUTERNES club des sommelier 2016

24,00 €
Tasse incluse
info@unottimannata.it
SOUTERNES club des sommelier 2016
VITIGNI:
Sémillon,Sauvignon blac e Muscadelle
Vol.Alcolemico 12,5%
1Bottiglia 75 cl
Servire circa 9/10 °
Un vino senza rivali,i Sauternes sono quasi di origine mitologica. Sono il dono delle mattinate nebbiose in una regione unica,il Bordeaux, il cui unico scopo è quello di essere vino dolce.
Un colore oro brillante alla vista, per poi conquistarti con aromi e profumi pieni, complessi ed evoluti, e infine travolgerti con un assaggio di gran classe.
Quantità

  • Pagamenti in tutta sicurezza Pagamenti in tutta sicurezza
  • Spedizioni rapide in tutta italia Spedizioni rapide in tutta italia
  • Possibilità di reso Possibilità di reso

SOUTERNES club des sommelier 2016
Un vino senza rivali i Sauternes sono quasi di origine mitologica. Sono il dono delle mattinate nebbiose in una regione unica il Bordeaux, il cui unico motivo è quello di essere vini dolci. Sauternes risiede in Graves, l'unica regione oltre a Medoc con i vini. Sauternes e le sue sottoregioni - Barsac, Preignac, Bommes e Fargues - hanno raccolto 12 classifiche di prima crescita e il suo storico Chateau d'Yquem è l'unico a ricevere la classificazione First Great Growth. I vini da dessert di Sauternes basati su Semillon sono il dono di una benigna infezione da muffa nobile, il fungo botrytis cinerea. La Botrytis deruba le uve di umidità, disidratandole e concentrando i loro zuccheri, mentre fornisce i prezzi a livelli di fame. Questa concentrazione di zuccheri e acidi conferisce anche caratteristici sapori di nocciola e albicocca. Il risultato è un equilibrio divino di alcol, acidità e dolcezza in vini estremamente longevi, viscosi ma non stucchevoli.
VITIGNI
Sauvignon Blanc · Sémillon · Muscadelle
Un colore oro brillante alla vista, per poi conquistarti con quei suoi profumi pieni, complessi ed evoluti, e infine travolgerti con un assaggio di gran classe. Il Sauternes CLUB DES SOMMELIER invecchiato per almeno 18 mesi in botti di rovere, è uno di quei Sauternes in cui tutti gli elementi sono bilanciati alla perfezione. Il sémillon regala dolcezza, morbidezza e rotondità, mentre il sauvignon blanc apporta quell’aromaticità e quella gradevole freschezza che risulta fondamentale nel raggiungimento di un perfetto equilibrio.
A tavola è ottimo in abbinamento al foie gras o a formaggi stagionati o erborinati. Perfetto per accompagnare dessert o da bere da solo, come vino da meditazione.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
ASPETTO
al calice giallo oro antico, nobile e luminoso.
AL NASO
Profondo e intenso ,i profumi sono affascinanti e seducenti, con note di frutta candita, miele d’acacia, albicocche e frutta secca.
IN BOCCA esprime una perfetta corrispondenza gusto-olfattiva e la soave dolcezza è ben bilanciata dell’acidità. Finale molto persistente.
4 Articoli