Bordeaux Château de Goëlane 2011

24,00 €
Tasse incluse

info@unottimannata.it

Château de Goëlane 2011
Denominazione Bordeaux Superior
Colore del vino rosso
VITIGNI
Merlot, Cabernet Sauvignon, Malbec
Imbottigliato presso la proprietà
Vol.Alcolemico 13%
Bottiglia 75 cl

Quantità

  • Pagamenti in tutta sicurezza Pagamenti in tutta sicurezza
  • Spedizioni rapide in tutta italia Spedizioni rapide in tutta italia
  • Possibilità di reso Possibilità di reso
Château de Goëlane 2011
Denominazione Bordeaux Superior
Colore del vino rosso
VITIGNI
Merlot, Cabernet Sauvignon, Malbec
Imbottigliamento presso la proprietà
ABBINAMENTO CIBO VINO
carne alla griglia,arrosti, brasati ecc.

Il castello di Goëlane fu costruito nel 1850 sotto la guida di François Gusman Gras, un ricco mercante e fervente bonapartista. Questa è la prima proprietà acquisita dalla famiglia Castel nel 1957. Qui sono stati effettuati importanti lavori di restauro e ampliamento del vigneto per preservare questo sontuoso patrimonio di Entre-deux-Mers.

L'intera natura dei vini di Château de Goëlane è incentrata sulla passione del merlot e sul temperamento armonioso dei vini della riva destra della Gironda.
La vinificazione è volutamente condotta per estrarre la quintessenza del frutto e la finezza così tannini speciali dalle uve di questo terroir.

I vini di Bordeaux Superior sono, come suggerisce il nome, una forma superiore di vini Bordeaux AOC standard. L'etichetta superiore è aperta a Entrambi i vini rossi e bianchi di qualsiasi punto della zona di Bordeaux, qui si estende 130km da Sainte-Foy, a est fino alla punta più a nord-ovest del Medoc. I vini di Bordeaux Superieur sono prodotti con le classiche varietà di uva bordolese. I rossi fanno molto affidamento su Cabernet Sauvignon, Merlot e Cabernet Franc con piccole quantità di Malbec e Petit Verdot.

Ci sono molte cose che rendono i vini di Bordeaux Superieur "superiori". Ovviamente, tendono ad essere più ricchi e complessi del normale Bordeaux; le rigorose condizioni di produzione delineate dalle leggi sulla denominazione.

6 Articoli