Chablis- Bourgogne-Bianco Jean-Marc Brocard 2016

22,00 €
Tasse incluse

info@unottimannata.it

Bourgogne-Chablis- Bianco Jean-Marc Brocard 2016
Esuberante succoso e vivace al gusto lo Chablis acquisisce una complessità intrigante di iodio e pietra, sale e torba, il sorso si distribuisce lungo il palato impressionandolo con una lunga persistenza, restituendo i profumi e la mineralità percepita all'olfatto,in un finale di vibrante intensita.
VITIGNO
Chardonnay
Vol.Alcolemico 12,5%
1 Bottiglia 1,5 cl

Quantità

  • Pagamenti in tutta sicurezza Pagamenti in tutta sicurezza
  • Spedizioni rapide in tutta italia Spedizioni rapide in tutta italia
  • Possibilità di reso Possibilità di reso

 Bourgogne-Chablis- Bianco 
Jean-Marc Brocard è un vigneron riconosciuto come esperto del territorio dello Chablis. Quest'ultimo è da sempre convinto che il rispetto della terra sia un punto cardine del suo lavoro e dalla sua etica. Questa è la ragione per la quale si è impegnato a seguire dei principi ecologici, limitando l'intervento dell'uomo sulla natura affinché quest'ultima possa esprimere tutta l'autenticità del territorio. Ne risulta un vino netto, dritto, puro, minerale che invita a condividere i piaceri della terra.
La regione dello Chablis è il territorio francese a vocazione vinicola più settentrionale della Borgogna intorno alla città di Chablis sono quasi esclusivamente composte da piante del vitigno Chardonnay che danno un vino bianco secco rinomato per la purezza sia del suo aroma che del suo gusto. Il clima fresco di questa regione produce vini con più acidità e sapori meno fruttati rispetto ai vini Chardonnay prodotti nei climi più caldi. Questi vini hanno spesso una nota di “pietra focaia” scritto come "goût de pierre à fusil"
e talvolta una nota definita "d'acciaio".
NOTE GUSTATIVE
ASPETTO
Di colore giallo verdolino con bei riflessi dorati.
AL NASO
colpisce il naso con ampio bouquet floreale, intriso di sentori rocciosi.Mela, pompelmo e lime
IN BOCCA
esuberante succoso e vivace al gusto lo Chablis acquisisce una complessità intrigante di iodio e pietra, sale e torba, il sorso si distribuisce lungo il palato impressionandolo a lungo dopo la deglutizione, restituendo i profumi e la mineralità percepita all'olfatto  in un finale di vibrante intensita.
VITIGNO
Chardonnay
Vol.Alcolemico 12,5%
1 bottiglia 1.5LT

8 Articoli